La polisportiva è nata nel 1987 con lo scopo di promuovere l’attività fisica nel tempo libero dei giovani - meno giovani ed anziani.
Il corpo ha bisogno di movimento che permette di vivere meglio e molte volte, fare attività fisica da soli diventa pesante. La nostra associazione propone a chi vuole tenersi in forma di fare movimento in compagnia.
I nostri podisti partecipano alle varie manifestazioni provinciali ed extra provinciali scegliendo il modo ideale di fare attività secondo le proprie caratteristiche. C’è chi corre misurandosi con se stessi e con avversari partecipando a maratone, c’è chi cammina solo per il gusto di tenersi in forma e c’è chi in bicicletta percorre le nostre strade visitando località montane.
Il consiglio amministrativo è composto:
PRESIDENTE Tel. 0373 72372 - VICEPRESIDENTE - SEGRETARIO Tel. 0373 72610 - TESORIERE - 4 CONSIGLIERI.
Gli iscritti sono 79. Nel 2006 abbiamo partecipato a 37 marce non competitive offerte dalla FIAPS, a due maratone (Roma e Venezia), a due mezze maratone (Milano e Cremona).
Tutti gli anni organizziamo due marce: Il gir dei gat a luglio con circa 1000 presenze e la marcia oratorio a settembre coinvolgendo la nostra comunità.
Nei 20 anni di nostra attività abbiamo organizzato un campionato italiano e regionale di ciclismo amatori, gare di mountanbike, gare di ciclismo per ragazzi.
La nostra società non è solo sport ma sà anche valorizzare proposte di solidarietà, partecipando a iniziative pubbliche mettendo a disposizione le proprie capacità.