AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE fino al 20.04.2015
DIFENSORE CIVICO
ALBO PRETORIO COMUNE e UNIONE DEI COMUNI L. DEI FONTANILI fino al 20.04.2015
ALBO PRETORIO E AMM. TRASPARENTE COMUNE dal 21.04.2015
ALBO PRETORIO e AMM. TRASPARENTE UNIONE DEI COMUNI L. DEI FONTANILI dal 21.04.2015

CALCOLA IUC

LOGO COORDINAMENTO ENTI LOCALI PER LA PACE
 IN CASO DI MANCATO RISPETTO DEI TERMINI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI SCRIVI A :
Segretario Comunale
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
AZIENDE - CITTADINI

CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE
COMUNE: UF2DIO
UNIONE: UF3WWT

ABITANTI 3.110 (al 31.12.2017)

data ultimo aggiornamento al sito  11.10.2018

LA SOLIDARIETA' IN UN GESTO...UNA FIRMA CHE NON COSTA NIENTE....5 PER MILLE AL TUO COMUNE..

Gentilissimi Concittadini,
la dichiarazione dei redditi di quest’anno, così come quella del 2009, prevede la possibilità di destinare al Comune, per il finanziamento di attività sociali a favore dei cittadini, il 5 per mille della stessa imposta. Il Ministero dell’Interno non ci ha ancora comunicato l’importo del 5 per mille da Voi destinato al nostro Comune lo scorso anno. Nei prossimi mesi, appena ne verremo a conoscenza, sarà mia cura darvene informazione.
Anche per il 2010 il Fondo Nazionale delle Politiche Sociali, così come del resto il Fondo Sociale Regionale, che servono a finanziare buona parte degli interventi sul territorio per le attività sociali, sono stati fortemente ridimensionati. Stiamo inoltre attraversando un periodo di profonda crisi che penalizzerà ancora la nostra economia nel prossimo futuro, creando maggiori problemi e nuove povertà nelle nostre comunità.
Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della nostra comunità. Mi preme sottolineare, anche se già sicuramente noto, che la destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative fra loro: possono pertanto essere espresse entrambe, senza nessun esborso aggiuntivo da parte dei contribuenti.
Vi invito quindi a firmare nell’apposito spazio del modello 730, impegnandomi fin d’ora, non appena mi verrà comunicato l’importo di quanto raccolto, a dar conto dettagliatamente della sua destinazione.
Contando sulla vostra sensibilità, già precedentemente dimostrata, sono certo che farete questa scelta di solidarietà, consentendo al nostro Comune di avere maggiori risorse a sostegno delle nostre attività sociali.
Un cordiale saluto

Il Sindaco
                                                                                          Marco Cavalli

Comune Di Romanengo, P.zza Matteotti, 3 - 26014 Romanengo (CR) - Telefono: 0373.72117 - Fax: 0373.72358  - comune.romanengo@pec.regione.lombardia.it - protocollo@comune.romanengo.cr.it