Bonus Elettrico
Telesoccorso
Trasporto sociale

Telesoccorso

Il telesoccorso ha l’obiettivo di assicurare interventi rapidi e tempestivi, a favore di cittadini anziani e di altre categorie (invalidi, portatori di handicap, malati terminali...) che, vivendo situazioni di isolamento e solitudine, potrebbero trovarsi in stato di emergenza sanitaria e/o sociale. Il servizio di Telesoccorso permette un intervento sanitario in caso di necessità. E’ attivato in collaborazione con la Croce Rossa di Crema.

Residenza nel Comune di Romanengo.
Condizioni cliniche del soggetto richiedente e presenza della condizione di solitudine.
Esistenza delle condizioni tecniche necessarie per l’installazione degli apparecchi.

La domanda di ammissione al servizio deve essere presentata su apposito modulo, previo colloquio con l’assistente sociale. L’ammissione al servizio non prevede liste di attesa. Il servizio viene avviato dagli operatori della Croce Rossa, una volta verificate le condizioni tecniche per l’installazione degli apparecchi.

Documenti da Presentare
Scheda sanitaria ( richiedere il fac-simile all’assistente sociale)

Per il momento il servizio è gratuito, i costi sono a carico del Comune.