Bonus Elettrico
Telesoccorso
Trasporto sociale

Bonus Elettrico

Si tratta di un'agevolazione al costo della fornitura elettrica che ha l’obiettivo di sostenere la spesa energetica delle famiglie in condizione di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica.
Hanno inoltre diritto al "Bonus Elettrico" tutte le famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute, costretto ad utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita.

Hanno diritto al "Bonus elettrico" tutti i Cittadini intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza, in condizioni di:
Disagio economico, con un valore ISEE fino a 7.500,00 euro per la generalità degli aventi diritto, e con valore ISEE fino a 20.000 euro per i nuclei familiari con quattro e più figli a carico;
e/o disagio fisico, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Colloquio con l’assistente sociale

Attestazione ISEE, documento d’identità, bolletta del gas.
Certificazione Asl o Modulo C("Dichiarazione sostitutiva della certificazione ASL"), in caso di disagio fisico;

Modulo A oppure A/bis (nel caso di famiglie numerose) - Istanza per l’ammissione al regime di compensazione per la fornitura di energia elettrica - Disagio Economico
Modulo B - Istanza per l’ammissione al regime di compensazione per la fornitura di energia elettrica - Disagio Fisico
Modulo C – dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà – disagio fisico
Modulo D – fac.simile certificazione ASL –disagio fisico
Modulo E - Dichiarazione sostitutiva della certificazione dei figli a carico, in caso di disagio economico per le famiglie numerose.